F1, Nico Rosberg spiazza tutti: “Hamilton in ultima fila? Avrei voluto partisse davanti”

SportFair

Dopo la prima pole stagionale, Nico Rosberg analizza la situazione in vista della gara, spiazzando tutti parlando di Hamilton

Le Qualifiche del Gp di Shanghai hanno emesso il loro verdetto, la pole position è di Nico Rosberg che, con un crono davvero fantastico, rende vano l’attacco delle Ferrari che si devono accontentare della seconda fila, alle spalle anche di Ricciardo.

LaPresse/Actionpress
LaPresse/Actionpress

Niente da fare invece per Lewis Hamilton, costretto a partire dall’ultimo posto a causa di alcuni problemi occorsi in Q1, dove il britannico non è riuscito ad evitare l’eliminazione. Felicità e gioia traspaiono dalle parole di Nico Rosberg che, ai microfoni di Sky Sport, spiazza un pò tutti parlando del compagno di squadra Hamilton: “sono contento di come sia andata la Qualifica, anche perchè ho un grande vantaggio su Lewis. Tuttavia, visto che io sto lottando per il campionato proprio contro Hamilton, essendo lui l’uomo da battere, mi sarebbe piaciuto che fosse partito là davanti insieme me. Detto questo, domani in gara darà molto difficile, non bisogna tuttavia credere che Lewis sia tagliato fuori dai giochi perchè non sarà così, sono sicuro che farà una grande partenza e dirà la sua anche domani. Finalmente dopo tre gare ho centrato la pole, ho fatto un ottimo giro proprio quando contava e sono contento per questo“.

Condividi