Mercoledi 7 Dicembre

F1, Nico Rosberg non si fida: “la vera Ferrari? Ancora non l’abbiamo vista”

LaPresse/EFE

Il pilota della Mercedes si gode lo straordinario momento di forma ma non si lascia prendere dall’entusiasmo, la strada verso il titolo è ancora lunghissima

Non poteva chiedere un inizio di stagione migliore Nico Rosberg, capace di mettersi in tasca le prime due gare dell’anno in Australia e in Bahrain, scavando un primo e importante solco nella classifica piloti.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Il prossimo appuntamento a Shanghai sarà già decisivo, proprio sul circuito cinese infatti il pilota tedesco sarà chiamato a respingere l’attacco di Lewis Hamilton e della Ferrari, desiderosi entrambi di centrare il primo successo in questo nuovo Mondiale. “Finora è stato un inizio grandioso – sottolinea Nico Rosberg – però voglio procedere passo dopo passo, ci sono ancora tante gare da vincere. Mi godo il momento perché è un privilegio guidare la miglior macchina del Mondiale. Arrivo in Cina sapendo che posso giocarmi la vittoria anche qui, pur sapendo che la vera Ferrari, però ancora non l’abbiamo vista. Però non vedo l’ora di cominciare“.