Venerdi 9 Dicembre

F1, Nico Rosberg cuore tricolore: “grazie agli italiani per essersi alzati presto stamattina”

LaPresse/Photo4

Grandissima prova di forza di Nico Rosberg che si mette in tasca la terza vittoria in altrettante gare in stagione

Una lunga fuga che vale la terza vittoria stagionale, la sesta di fila contando anche le ultime tre affermazioni della scorsa stagione.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nico Rosberg continua il suo clamoroso inizio di stagione, mettendosi in tasca anche il Gp di Shanghai grazie ad una prestazione sublime e senza sbavature. In conferenza stampa, è palpabile la felicità del pilota tedesco che si gode questo grandissimo momento di forma: “sono contento per oggi, prima pole e prima vittoria qui. E’ stato un piacere guidare oggi, la strategia è stata perfetta tutto bello. La partenza non è stata troppo negativa ma è stato Ricciardo a partire benissimo e a sorprendermi. Poi però son riuscito a superarlo grazie ad un’usura molto accelerata delle sue gomme, situazione che poi mi ha permesso di prendermi la prima posizione. Ho spinto al massimo per creare un grande divario, ce l’ho fatta ed è andata benissimo, adesso non vedo l’ora di tornare a casa e festeggiare con la mia famiglia.

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

Grazie a tutti gli italiani di essersi alzati presto stamattina, oggi è andata veramente in modo fantastico, la macchina volava, bel bilancio, un vero piacere. La lotta con Hamilton sarà sempre attuale, Lewis è sempre forte, sarà dura, lui è motivato come negli anni passati. Mi fa piacere che le prime gare siano andate così e non vedo l’ora che arrivino le prossime battaglie“.