Mercoledi 7 Dicembre

F1, Mika Hakkinen incorona Rosberg: “è pronto per vincere il suo primo Mondiale”

Mika Hakkinen esalta Nico Rosberg, indicando il 2016 come l’anno giusto per mettere in tasca il suo primo titolo Mondiale

Tre vittorie nei primi tre Gran Premi sono un ottimo biglietto da visita per Nico Rosberg in vista del week-end di Sochi che parte oggi con la conferenza stampa dei piloti.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il quarto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1 rappresenta il primo spartiacque di questo 2016, dove Lewis Hamilton e le Ferrari saranno chiamate ad interrompere il dominio del leader della classifica. Il titolo iridato non è mai stato così alla portata di Rosberg, a rivelarlo è l’ex campione del mondo Mika Hakkinen, il quale ha avuto come manager proprio il padre del pilota tedesco: “quando mi chiedono se Nico può farcela, rispondo sempre sì, è pronto per vincere il suo primo titolo. È molto più difficile di quanto si creda: non basta solo volerlo, bisogna metterci tutta la propria determinazione e mentale e fisica”. Considerazioni, quelle espresse da Hakkinen, legate a doppio filo dal fatto che l’ex pilota finlandese conosce Rosberg sin da bambino: “mi ricordo quando aveva quattro o cinque anni e girava con un piccolo casco in testa dicendo “ciao, vado a guidare il mio kart”. Quando lo vedo adesso sono orgoglioso di luiha sempre avuto talento, solo che adesso ha l’obiettivo ben chiaro in testa”.