Giovedi 8 Dicembre

F1, Massa positivo: “la nostra macchina è competitiva”. E sulla protezione della Red Bull…

LaPresse/Photo4

Felipe Massa soddisfatto dopo la seconda sessione di libere. Il pilota spagnolo ammette di preferire la protezione della Ferrari a quella della Red Bull

E’ andata di scena questo pomeriggio la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. I piloti sono tornati in pista dopo la sessione mattutina, durante la quale il più veloce è stato Nico Rosberg. Nel pomeriggio, invece, a dominare è stato Lewis Hamilton, seguito da Sebastian Vettel che però è stato nuovamente sfortunato: il pilota della Ferrari infatti ha avuto un problema con la sua monoposto che lo ha costretto a tornare ai box e a non poter completare la sessione di prove. Buona la prestazione delle Williams: Bottas ha infatti chiuso col sesto miglior tempo, nono invece Felipe Massa. “Secondo me è una giornata positiva per noi, la macchina sembrava buona, abbiamo fatto buoni tempi, abbiamo visto una macchina abbastanza competitiva in confronto di altre squadre come per esempio la Red Bull“, ha spiegato il brasiliano.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Impossibile non commentare la protezione testata oggi in pista da Daniel Ricciardo:  “io sono sempre a favore della sicurezza, che è la cosa fondamentale per tutti noi, ma era brutto, forse quello della Ferrari è meglio, entra anche l’aria al pilota, la macchina è più bella senza ma forse meglio quello della Ferrari“, ha spiegato l’ex ferrarista.