Martedi 6 Dicembre

F1: Lewis Hamilton sulla moto di Valentino Rossi? Toto Wolff dice si!

Lewis Hamilton presto sulla M1 di Valentino Rossi? Toto Wolff e Lin Jarvis danno l’ok

Così come Valentino Rossi non ha mai nascosto la passione per le quattro ruote, anche Lewis Hamilton ha spesso manifestato il suo interessamento per le moto. Il campione del mondo in carica di F1 ha diverse volte ammesso di voler provare a guidare una moto come quella di Valentino Rossi o Jorge Lorenzo e, adesso, sembra avere l’ok del suo team principal.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Secondo quanto riportato su “La Gazzetta dello Sport” di sabato infatti, Toto Wolff ha dichiarato di non avere nulla in contrario: “per noi non ci sarebbe alcun problema se Lewis volesse salire sulla Yamaha che gareggia in MotoGP. Anzi, mi sembra un’idea molto divertente. Fra l’altro, credo che in passato Lewis abbia già guidato una moto stradale”. Lewis Hamilton pare voglia guidare proprio la moto del campione di Tavullia e del campione del mondo in carica di Moto Gp e sembra che anche la Yamaha non abbia motivo per ostacolare questo “desiderio”. Hamilton potrebbe quindi presto salire a bordo della M1 Yamaha. Ma guiderà quella di Jorge o quella di Valentino?

jarvisA questa domanda ha risposto Lin Jarvis: “è un’ipotesi al momento attuale sicuramente suggestiva, ma se mai dovesse andare in porto, mi pare naturale che il campione del mondo di Formula 1 salga in pista sulla M1 di Valentino Rossi“. Inoltre il “Dottore” potrebbe anche dare al pilota britannico qualche consiglio su come comportarsi in sella alla sua moto. Perchè Jarvis opti per la moto di Valentino non si sa, forse perchè il campione di Tavullia ha rinnovato per altri due anni con la Yamaha mentre Lorenzo, probabilmente, passerà in Ducati. Non sappiamo se e quando tutto ciò accadrà, ma speriamo tanto che avvenga.