Sabato 3 Dicembre

F1, la Renault accoglie Sun Yue Yang: il pilota cinese entra nella Sport Academy

E’ di oggi la notizia che il 15enne pilota cinese entrerà a far parte della Renault Sport Academy, iniziando a costruire il proprio futuro in Formula 1

Il futuro è oggi per la Renault F1 che ha annunciato proprio in questa giornata l’ingresso nella propria Sport Academy del pilota cinese Sun Yue Yang di appena 15 anni.

yueyang-sun Il giovanissimo driver asiatico lascia dunque il mondo dei kart per dedicarsi a quello delle monoposto dopo aver ottenuto importanti risultati: 4° posto assoluto nella South Garda Winter Cup, quinto nella WSK Champions Cup, 13esimo nel CIK-FIA European Championship e 14esimo nel Campionato del mondo. “Siamo felici e orgogliosi di dare lustro a Renault Cina e l’opportunità di dare una possibilità a Sun Yue Yang, che entra a far parte dell’academy” sottolinea Frederic Vasseur, direttore di Renault Sport“Sun ha mostrato grande potenziale nel WSK. Con la giusta preparazione può fare strada verso la Formula 1. Questa scelta può dare benefici sia al pilota che a Renault Cina“.