Venerdi 9 Dicembre

F1, Kimi Raikkonen punta in alto: “l’obiettivo è stare davanti”

Lapresse/Reuters

Il pilota finlandese, soddisfatto del lavoro compiuto oggi, esprime le sue considerazioni in vista della gara di domenica

Si conclude la prima giornata sul circuito di Sakhir, un venerdì dai due volti per la Ferrari che, dopo i problemi di Vettel, registra l’affidabilità della SF16-H di Raikkonen, capace di portare a termine il lavoro previsto per oggi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese sembra soddisfatto dei risultati raggiunti oggi, come sottolinea ai microfoni di Sky Sport: “non sono stato a guardare quello che hanno fatto gli altri, abbiamo cercato di fare tutto il programma è stata una giornata normale. L’obiettivo è sempre fare il meglio non so poi dove finiremo, aspettiamo domenica e speriamo di riuscire a far bene domani. Abbiamo fatto il nostro programma, voi state a guardare i tempi sul giro potete giudicare voi, noi abbiamo fatto tutto quello che volevamo, adesso dobbiamo vedere se la monoposto ha dato le risposte che cercavamo, comunque abbiamo messo in cascina una serie di giri, vogliamo stare davanti. Per quanto riguarda le supersoft, non sono riuscito a provarle bene, però a parte quello sembrano andare bene“.