Mercoledi 7 Dicembre

F1, Hamilton scagiona Bottas e svela: “quel contatto ha reso la mia W07 più lenta di un secondo e mezzo”

Lapresse/Photo4

Il pilota britannico sottolinea come la sua Mercedes abbia subito ingenti danni di prestazione a seguito del contatto con Bottas

E’ andato di scena ieri il secondo appuntamento stagionale di F1. I piloti sono scesi in pista in Bahrain per una sfida ricca di emozioni. Niente da fare per Sebastian Vettel che ha avuto dei problemi al motore nel giro di ricognizione.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Trionfa nuovamente Nico Rosberg, seguito da Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton che ha dovuto utilizzare tutto il suo talento per risalire la china dopo l’incidente occorsogli alla prima curva con Bottas. Il campione del mondo in carica è voluto tornare sul contatto con il finlandese per chiarire alcuni passaggi: “Valtteri non deve scusarsi con me. E’ stato un incidente di gara. Queste cose possono accadere. Sono errori che si possono commettere e io non ho alcun tipo di problema a riguardo“. Tutto questo ha rovinato la gara di Hamilton a causa dei danni riportati dalla sua Mercedes: “l’impatto con Bottas ha fatto sì che la mia vettura andasse più lenta. Direi dagli 8 decimi a un secondo e mezzo rispetto al solito o qualcosa del genere. Diciamo che non sono stato proprio fortunato“.