Giovedi 8 Dicembre

F1, Hamilton rivela: “le gomme saranno determinanti, oggi non ero a mio agio”

LaPresse/Reuters

Dopo il venerdì di prove libere, Lewis Hamilton commenta la sua prestazione indicando negli pneumatici uno dei fattori determinanti per fare bene a Shanghai

Primo giorno di lavoro andato in archivio sul circuito di Shanghai, dove le monoposto di Formula 1 hanno regalato emozioni in questo venerdì di prove libere.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Dopo il dominio delle Mercedes andato in scena nella mattinata cinese, le Ferrari hanno risposto con un’ottima prestazione al pomeriggio, tenendo dietro sia Rosberg che Hamilton. “Non è stata una giornata negativa – commenta Lewis Hamilton sul profilo twitter della Mercedesnella prima sessione di libere non mi sentivo a mio agio. Dopo pranzo, invece, grazie ai cambiamenti apportati alla monoposto, è andata molto meglio e spero sia così anche domani in Qualifica. Oggi c’era un vento molto forte che ha reso molto difficile affrontare nel migliore dei modi le curve veloci. Il degrado degli pneumatici sarà un fattore molto importante da tenere in considerazione, questa pista mette molto sotto pressione le gomme e quindi dovremo stare bene attenti alle scelte che prenderemo. Ogni volta che torno qui in Cina sono sommerso dall’affetto dei tifosi, sono tantissimi e davvero entusiasti. E’ solo venerdì e già erano presenti in molti sulle tribune con bandiere e striscioni: un saluto a loro”.