Sabato 10 Dicembre

F1, Eric Boullier non molla Alonso: “l’addio di Fernando è ancora molto lontano”

LaPresse/Photo4

Nonostante le brutte prestazioni, Eric Boullier si mostra convinto che Fernando Alonso rimarrà ancora a lungo in McLaren

Nonostante l’incidente, nonostante le brutte prestazioni, nonostante gli zero punti in classifica, la McLaren-Honda continua a puntare forte su Fernando Alonso. Non è stato un inizio di stagione da ricordare quello del pilota spagnolo, rientrato in pista a Shanghai dopo le conseguenze del brutto incidente che lo ha visto protagonista in Australia.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Sul circuito cinese, però, ecco palesarsi i soliti problemi che hanno costretto la scuderia di Woking a chiudere senza punti all’attivo, una costante se non fosse per il decimo posto conquistato dall’esordiente Vandoorne in Bahrain. Tuttavia, il team britannico crede ancora fermamente nelle qualità di Alonso, a sottolinearlo è il team principal Eric Boullier: “sta lottando molto e non molla di un centimetro – le frasi riportate da Speedweek.com – per questo motivo vogliamo che rimanga in squadra. Io non conosco nessun pilota che è così motivato, credo che l’addio di Fernando sia ancora molto lontano“.