Venerdi 9 Dicembre

F1: emozione Lewis Hamilton, per il ‘Time’ è tra le 100 persone più influenti del mondo [FOTO]

LaPresse/Reuters

Ennesimo riconoscimento per Lewis Hamilton, inserito dalla rivista americana ‘Time’ tra le cento persone più influenti del globo

Se dal punto di vista sportivo le soddisfazioni stentano ad arrivare, Lewis Hamilton si consola con altri riconoscimenti che, se non altro, servono a fargli tornare il sorriso.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La rivista ‘Time‘ ha inserito il campione del mondo di Formula 1 nella lista delle 100 persone più influenti del mondo, elenco stilato ogni anno dalla rivista americana. Secondo il direttore del magazine, Nancy Gibbs, Hamilton è tra quegli individui che  “rappresentano una rottura: delle regole, del silenzio, dei confini e rivelano quello che tutti siamo capaci di fare. Ciascuno di loro ha una lezione da insegnare”. Un riconoscimento davvero niente male per il driver della Mercedes, esaltato nello stesso numero del ‘Time’ dall’ex campione di Formula 1 Mario Andretti: “sin dall’inizio della sua carriera si vedeva che Lewis aveva qualcosa di speciale. A 22 anni gli hanno dato una delle macchine migliori e l’anno successivo ha vinto il titolo. Oggi è arrivato alle vette più alte dello sport e se anche decidesse di ritirarsi in questo momento potremmo considerarlo tra i migliori che la F1 abbia mai avuto. Mi sarebbe piaciuto correre contro di lui”. Hamilton non si è fatto sfuggire l’occasione e ha ringraziato tutti tramite il proprio account Instagram, in attesa di tornare a sorridere per altri motivi, magari per una vittoria che manca ormai da più di sei Gran Premi.

Truly honoured to be in the 2016 @TIME 100 Most Influential list #‎TIME100‬ 🙌🏾

Una foto pubblicata da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data: