Lunedi 5 Dicembre

F1, dominano le Ferrari nelle terze libere: le Mercedes inseguono

LaPresse/PA

Nelle terze e ultime libere è Sebastian Vettel a chiudere in testa seguito da Raikkonen e Rosberg. Quarto Lewis Hamilton

La stagione 2016 di F1 è finalmente entrata nel vivo. I piloti sono saliti a bordo delle loro monoposto due settimane fa in Australia dove ha trionfato Nico Rosberg seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton e dal ferrarista Sebastian Vettel.

LaPresse

LaPresse

Dopo la pausa pasquale i piloti sono tornati in pista oggi, in Bahrain, per le prime prove libere del secondo Gran Premio dell’anno. Dopo un venerdì dominato dalla Mercedes di Nico Rosberg, nelle terze libere che precedono la Qualifica del sabato sono le Ferrari a farla da padrone con Sebastian Vettel che si piazza in prima posizione con il crono di 1.31.683 davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Inseguono in terza e quarta posizione le Mercedes, con Nico Rosberg che precede il compagno di squadra Lewis Hamilton. Sono quattro i decimi di differenza tra le due scuderie, un gap che potrebbe rimanere anche nelle Qualifiche. Quinto Bottas davanti a Grosjean e Kvyat, chiudono la top ten Gutierrez, Massa e Ricciardo.