Giovedi 8 Dicembre

F1, Bottas deluso: “Ferrari e Mercedes lontane, non era ciò che ci aspettavamo”

LaPresse/Photo4

Inizia il week-end del Gp di Shanghai, oggi va in scena la conferenza stampa dei piloti: ecco le prime sensazioni di Bottas

Terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Dopo i successi di Nico Rosberg in Australia e Bahrain, il circus  sbarca in Cina per il Gp di Shanghai, dove la Ferrari proverà a mettere in difficoltà la Mercedes apparsa imprendibile in questo avvio di stagione.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Subito problemi per Lewis Hamilton che sarà costretto a partire cinque posizioni indietro in griglia a causa della sostituzione del cambio danneggiato in Bahrain nell’incidente con Bottas, inconveniente che lo obbligherà ad una gara di rimonta. Giornata di conferenza stampa oggi, prime sensazioni per i piloti che si apprestano a iniziare un week-end che si preannuncia spettacolare ed emozionante. “Sono state due gare difficili per me – commenta Valtteri Bottas in conferenza stampa – abbiamo avuto molta sfortuna finora, qui a Shanghai cercheremo di fare un week-end positivo. La Ferrari e la Mercedes sono più lontane, le altre scuderie invece sono ai nostri livelli, non è una situazione facile, ma a parte loro due siamo tutte lì. Vediamo come prosegue la stagione ma cercheremo di migliorare. Credo che in ogni week-end di gara impareremo parecchio sul modo di operare di ogni mescola di gomme. Sono certo che la selezione di pneumatici adesso è più semplice – conclude Bottas – forse non abbiamo ancora sfruttato al massimo questa nuova regola ma sono certo che miglioreremo“.