Venerdi 2 Dicembre

Euro2016, Deschamps esclude Benzema: ecco i motivi della clamorosa scelta [FOTO]

Spada - LaPresse

La stella del Real Madrid, Karim Benzema, non prenderà parte a Euro2016 per problemi legati al coinvolgimento nel ricatto a Valbuena

EFE/Javier Lizon

EFE/Javier Lizon

Karim Benzema non farà parte della nazionale francese che prenderà parte a Euro2016. La notizia era nell’aria, ma è arrivata anche la conferma ufficiale della federcalcio francese. L’aveva preannunciato lo stesso Benzema tramite il proprio profilo Twitter: “Purtroppo per me, e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato, non sarò selezionato per il nostro Europeo in Francia“. La causa? Il coinvolgimento nel ricatto del famoso video hard al compagno Valbuena.

deschampsLa Francia sicuramente perderà il suo bomber, nonchè uno dei giocatori più forti della squadra ma, come già spiegato da Didier Deschamps, la scelta è stata presa per motivazioni comportamentali. La formazione transalpina ha imparato la lezione e dopo l’ammutinamento dei giocatori nel mondiale di Sud Africa 2010 sotto la gestione Domenech, quest’anno in vista degli Europei casalinghi, la Francia preferisce prevenire eventuali problemi: persa una stella, a brillare sarà l’armonia del gruppo.