Doping, Nadal passa al contrattacco: denunciata ufficialmente la Bachelot

Rafael Nadal ha ufficialmente presentato denuncia al tribunale di Parigi nei confronti dell’ex ministro Roselyne Bachelot in seguito alle accuse di doping
La notizia era nell’aria, si attendeva solo l’ufficialità: Rafael Nadal ha ufficialmente presentato una denuncia al tribunale di Parigi nei confronti dell’ex ministro francese Roselyne Bachelot. La decisione di Nadal è stata presa in seguito alle accuse che la Bachelot aveva rivolto nei confronti dello spagnolo ad inizio marzo, accusandolo di aver mascherato lo stop di 7 mesi tra il 2012 e il 2013, con la scusa di un infortunio, quando a suo dire, la verità era da ricercarsi in uno stop per doping.
Nadal, fresco vincitore dell’ATP di Montecarlo e di quello di Barcellona, ha dichiarato le motivazioni etiche della sua denuncia, tramite un comunicato rilasciato dal suo manager Benito Perez Barbadillo: “con questo, intendo non solo difendere la mia integrità e la immagine come atleta ma anche i valori che ho difeso per tutta la mia carriera. Mi auguro anche che nessuno personaggio pubblico insulti o faccia accuse false attraverso i media contro un atleta, senza alcuna prova o fondamento e senza essere punito. Dovesse il tribunale ritenere che sia stato commesso qualcosa di sbagliato e dovesse la sentenza riconoscere i danni, qualunque risarcimento andrà ad un organizzazione no profit o ad una fondazione in Francia. Chiedo che questo processo sia rispettato e vorrei esprimere la mia completa fiducia nel sistema giudiziario francese che sarà chiamato a giudicare”.