Domenica 4 Dicembre

Dal Paraguay all’Argentina, passando per la Bolivia: ecco la Dakar targata 2017

Italpress

Presentato il tracciato della nuova Dakar che si disputerà in Paraguay, Bolivia e Argentina dal 2 al 14 gennaio 2017

La 39a edizione della Dakar (2-14 gennaio 2017) si disputerà attraverso tre paesi. Dopo il Paraguay, che farà il suo debutto sulla rotta Dakar, sarà un lungo soggiorno in Bolivia prima che la manifestazione si sposti sui terreni misti del suo più fedele paese ospitante sudamericano, l’Argentina.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

La Dakar del 2017 ospiterà quindi la sua 29a capitale, quella del Paraguay, Asunciôn, dal quale prenderà il via. Il Paraguay ha già ottenuto un assaggio di un rally-raid con il Desafîo Guaranî. Ma ora potrà provare l’emozione del grande via e la gioia di arrivare a offrire i suoi incoraggiamenti ai concorrenti per questo viaggio di 9000 chilometri, la metà dei quali sarà composto da rotte e tracce inedite. Dopo una breve deviazione in Argentina, il rally si dirigerà verso la Bolivia, per il quarto anno consecutivo, andando molto più in profondità nell’esplorazione delle sue diverse regioni. Con cinque tappe in Bolivia, i piloti e gli equipaggi si affronteranno per esempio, sulle rive del lago Titicaca, e potranno godere il giorno di riposo (a circa 4.000 metri sul livello del mare) nella più alta capitale nel mondo, La Paz.

 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La seconda settimana assumerà un accento argentino. Questa sarà la nona visita del Dakar in Argentina. La fedeltà incrollabile dei sostenitori del paese potrà, ancora una volta, aiutare i piloti e gli equipaggi nel raggiungere l’obiettivo finale della loro avventura. La terza capitale sulla rotta 2017, Buenos Aires ospiterà il traguardo del rally per la quinta volta. (ITALPRESS).