Sabato 3 Dicembre

Da Bryant alla Juventus, passando per Valentino Rossi: quante emozioni per Alex Del Piero

LaPresse/Daniele Badolato

Editorialista per un giorno, Alessandro Del Piero ha deciso di analizzare per Sky Evening News tutte le imprese di queste settimane

Da Bryant a Valentino Rossi, dal Leicester alla Juventus. Alessandro Del Piero veste i panni di editorialista per “Sky Evening News“, il giornale digitale della sera firmato Sky, che taglia un importante traguardo e festeggia il suo 500° numero.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Difficile chiedere di più, per un appassionato di sport – scrive l’ex numero 10 bianconero – le storie che ci stanno regalando questi mesi sono fantastiche, e io me le sto godendo. Lavorare a Sky è bello anche per questo, raccontare le grandi imprese dei campioni che stanno scrivendo pagine leggendarie, e di squadre che resteranno nella storia, è un privilegio per chi ha vissuto quelle emozioni sia in campo, sia da spettatore con lo sport nel cuore. Prendiamo soltanto in esame l’ultimo periodo di questo 2016 che davvero non potrebbe essere più ricco. Inizio con il mondo americano, che vivo da vicino sia perchè vivo negli Stati Uniti per la maggior parte del mio tempo. Sono stato in tribuna ad applaudire Kobe Bryant nel giorno della sua ultima partita in Nba, esaltazione per un genio della pallacanestro che per vent’anni ha entusiasmato i tifosi dei Lakers.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Vado avanti con le storie da leggenda che stiamo raccontando giorno dopo giorno? Vogliamo parlare del fenomeno Valentino Rossi, che si prende il gradino più alto del podio a casa degli spagnoli? Infinito. Un fenomeno che trae nuova energia dalle nuove rivalità con Lorenzo e Marquez” sottolinea ancora Del Piero. “L’abbiamo applaudito insieme, domenica a Sky, mentre attendevamo il risultato di un altro grande italiano da esportazione: Claudio Ranieri. La vittoria è arrivata anche contro lo Swansea e ora il suo Leicester è ancora più vicino al titolo in Premier. Mi auguro davvero che si chiuda come tutti speriamo, perchè questa favola davvero la potremo raccontare ai nostri nipoti: dimostra che nello sport nulla è impossibile. Si tratta di uno dei risultati più sorprendenti della storia del calcio. Pazzesco! A proposito di storia dello sport, non posso non citare al termine di questo fine settimana straordinario quello che ha fatto la Juventus.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Dentro quest’impresa ci sono tutte assieme le emozioni e i valori che abbiamo descritto fin quiUn’altra meravigliosa storia di sport, come quelle che continueremo a raccontare a Sky, a cominciare dall’estate fantastica che ci attende con Europeo, Copa America e tanto altro! Augurandoci che a dieci anni dal nostro Mondiale 2006, ci sia un’altra impresa da festeggiare“.(ITALPRESS).