Lunedi 5 Dicembre

Crotone in Serie A, Palladino risponde a Luppi: pAradiso rossoblù

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Un calcio di rigore di Palladino regala al Crotone il pareggio a Modena: formazione di Juric promossa aritmeticamente in Serie A

LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Crotone in Serie A – Al Crotone di mister Ivan Juric bastava un punto per coronare il sogno della storica promozione in Serie A. Ed i rossoblù calabresi centrano l’impegno minimo imponendo l’1-1 al “Braglia” di Modena. Partita che vive soprattutto nel primo tempo, con il vantaggio dei locali di Luppi ed il pareggio in chiusura con il rigore trasformato da Palladino. Al 17′ i padroni di casa passano in vantaggio: Giorico crossa dalla destra per Granoche che fa sponda per Luppi che inserendosi da dietro infila Cordaz. Al 21′ Manfredini salva deviando in calcio d’angolo su una conclusione dalla distanza di Ricci.

LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Crotone in Serie A – Al 28′ ci prova Di Roberto, ma il suo tiro centrale è facile preda di Manfredini. Alla mezzora si fa rivedere il Modena con una conclusione di prima intenzione di Granoche, con palla sul fondo. Al 43′ contropiede degli ospiti con Palladino che serve Ricci, poi atterrato in area da Osuji. Per Pinzani e’ rigore. Dal dischetto trasforma Palladino ed il primo tempo si chiude in parità sull’1-1. Nella ripresa accade ben poco e il fischio finale dopo 4′ di recupero, fa scattare la festa per la promozione dei calabresi che in classifica si portano a quota 78. (ITALPRESS)