Crotone, festa Serie A (solo) rimandata: pari allo Scida con lo Spezia

SportFair

Festa rimandata per il Crotone, che dovrà aspettare almeno un’altra settimana prima dell’approdo aritmetico in Serie A: con lo Spezia finisce in parità

LaPresse/Francesco Mazzitello
LaPresse/Francesco Mazzitello

Lo Spezia esce dallo “Scida” di Crotone senza aver subito gol e portando via un punto prezioso. Per i calabresi di Juric, quindi, rinviata alle prossime giornate la promozione in Serie A. I calabresi salgono a quota 74 punti, sedici in piu’ rispetto alla terza che e’ proprio la formazione ligure allenata da Mimmo Di Carlo. Inizio scoppiettante. Al 1′ Piccolo trova l’esterno della rete ed al 4′ la respinta con i piedi da parte di Cordaz. Al 7′ destro al volo di Catellani e Cordaz si salva in angolo. Al 17′ il Crotone va in gol con Budimir. Ma Sacchi ravvisa un fallo dell’attaccante nel corpo a corpo con Terzi e annulla. Al 34′ si rifa’ vivo lo Spezia. Piccolo serve Sciaudone sulla destra, ma la sua conclusione di destro e’ debole e Cordaz bloccafacilmente a terra. Juric deve sostituire Martella che non ce la fa con Balasa. Al 40′ Palladino, dal limite, chiama alla deviazione in corner Chichizola. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.

LaPresse/Francesco Mazzitello
LaPresse/Francesco Mazzitello

Al 7′ della ripresa sostituzione anche per lo Spezia. Si fa male Okereke ed al suo posto entra Situm, con Catellani ora al centro dell’attacco. Al 19′ Palladino prova la conclusione dal limite, la il tiro e’ centrale e Chichizola blocca con facilita’. Un minuto piu’ tardi e’ Situm a provare il destro, ma Cordaz para senza problemi. Al 25′ e’ ancora il croato a provare il tiro con un destro, ma la palla e’ fuori bersaglio, anche se di poco. Al 41′ Chichizola deve uscire per anticipare Budimir appostato sul secondo palo. L’attaccante del Crotone tocca la palla con la spalla e la manda sul fondo. Al 47′ Budimir anticipa Chichizola, palleggia e tenta la rovesciata con la palla che coglie in pieno il palo. E’ l’ultima emozione della partita. (ITALPRESS)

Condividi