Sabato 3 Dicembre

Copa América Centenario: a Bogotà presentazione della Copa America 2016 [FOTO]

Copa America Centenario

 La Copa América compie un secolo e  a giugno si svolgerà negli Stati Uniti la Copa América Centenario, prima edizione del campionato continentale più antico del mondo a tenersi fuori dal territorio sudamericano.

La Copa América Centenario è stata presentata a Bogotà , sarà la 45ª edizione della Copa America e si terrà negli Stai Uniti d’America in occasione del centenario della CONMEBOL

Cos’è il CONMEBOL?

E’ l’ acronimo di Confederación sudamericana de Fútbol (Confederazione Sudamericana del Calcio), è l’organismo continentale di governo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio sudamericanoe ha sede a Luque in Paraguay.

A giugno si svolgerà negli Stati Uniti la Copa América Centenario, prima edizione del campionato continentale più antico del mondo a tenersi fuori dal territorio sudamericano.

Dopo l’emergere dello scandalo FIFA, non si  poteva affermare con certezza se la Copa América 2016 si sarebbe svolta negli Stati Uniti o meno. A metà ottobre, poi, la CONMEBOL  rassicurò gran parte degli sportivi sull’edizione 2016. Cosi per gli amanti del calcio giugno si prospetta un mese caldo che vedrà protagonisti Campionato Europeo e Copa América in contemporanea. Se avremo la forza e la voglia in base al fuso orario riusciremo  a seguire  fuso orario permettendo la prima vera Copa América Centenario: una nuova fase per il calcio sudamericano.