Ciclismo: LS2 Helmets è fornitore ufficiale del 99° Giro d’Italia

SportFair

Il casco modulare METRO FF324, in sei colorazioni speciali, sarà il partner perfetto  per garantire la totale sicurezza dei motociclisti ufficiali al seguito del Giro d’Italia

giro d'italia 2016Dopo l’esordio di marzo nel mondo del ciclismo, avvenuto in occasione delle due manifestazioni Tirreno Adriatico e Milano Sanremo, LS2 HELMETS acquisisce oggi la qualifica di FORNITORE UFFICIALE del GIRO D’ITALIA 2016. La scelta di LS2 HELMETS di essere presente al 99° GIRO D’ITALIA è dettata sia dalla certezza di poter offrire un prodotto con peculiarità atte a garantire ai motociclisti sicurezza e comfort al 100%, ma anche dalla consapevolezza che una  manifestazione di  tale livello internazionale, che percorre le strade d’Italia incontrando un pubblico ampio  e diversificato, rappresenta un’ottima occasione  per promuovere il Brand verso un target di potenziali$utenti che oggi, in percentuale molto elevata, sceglie una mobilità su ‘due’ ruote per gli spostamenti quotidiani per lavoro o semplicemente per svago, in sella ad uno scooter o ad una moto.

METRO FF324, il modello selezionato dai motociclisti ufficiali del Giro d’Italia che lo indosseranno durante le  21 tappe della manifestazione, è il nuovo casco modulare di

LS2, flip-up innovativo che abbina la più moderna tecnologia di  realizzazione alla sicurezza e al massimo comfort per l’utilizzatore.

METRO FF324 è un urban commuter, adatto per l’utilizzo in città in sella ad un maxi-scooter ma anche perfetto per la moto in occasione di viaggi-turismo di medio e lungo raggio. Il casco METRO FF324 dedicato al GIRO D’ITALIA 2016 è stato personalizzato con sei colorazioni speciali e grafica dedicata, per identificare con rapidità il  ruolo dei motociclisti all’interno della carovana:giallo, giallo fluo, rosso, azzurro, grigio e bianco i colori scelti dall’organizzazione.

METRO FF324 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22.05, sia come casco aperto che come casco  integrale come testimonia la sigla PJ che compare sull’etichetta di omologazione , ed è disponibile nelle taglie  che vanno dalla XXS alla 3XL. LS2 HELMETS opera da oltre vent’anni nel settore dei caschi protettivi, avendo iniziato la propria attività nel 1990. Una crescita costante e rapida, che vede oggi l’azienda produrre oltre 3.000.000 di caschi all’anno, distribuiti in 86 paesi nel  mondo. A Barcellona, dove si trova l’headquarter dell’azienda, nasce una gamma di caschi innovativa, in perfetta sintonia  con le esigenze e la richiesta di qualità e sicurezza provenienti dal difficile e competitivo mercato Europeo. Il progetto LS2 HELMETS prevede il consolidamento del marchio nei principali mercati mondiali tra i quali proprio l’Italia, dove i caschi LS2 sono già oggi tra i più venduti, e in Spagna, dove i numeri di vendita posizionano il marchio quale leader  indiscusso. Per raggiungere e mantenere questo obiettivo è indispensabile produrre caschi sempre all’avanguardia, che facciano dell’innovazione, della sicurezza e dello stile il loro punto di forza.

Condividi