Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo, Elia Viviani colpito da una moto: “ho avuto paura, temevo una emorragia” [VIDEO]

Elia Viviani spaventato racconta cosa è successo alla Parigi-Roubaix 2016

Ancora un incidente nel mondo del ciclismo. La caduta di un ciclista dell’Orica, ieri, durante la Parigi-Roubaix ha creato una reazione a catena, facendo cadere tutti i corridori alle sue spalle. E’ stato “fortunato nella sfortuna” Elia Viviani. Il ciclista del team Sky era riuscito a fermarsi prima di cadere insieme ai suoi colleghi ma, poco dopo, una moto gli è piombata addosso.

elia viviani1Mi sento un miracolato. Alla fine mi è andata bene. Ma poteva andare peggio“, ha raccontato Viviani a “La Gazzetta dello Sport”. Per il corridore azzurro fortunatamente niente di grave: Viviani ha riscsontrato un trauma toracico, nessuna frattura per lui, una settimana circa di assoluto riposo e tornerà presto in perfetta forma. “La moto della televisione è arrivata da dietro. Avevo evitato la caduta di Quinziato che era davanti a me ed ero fermo sulla destra. Una decina di secondi dopo, la motocicletta mi ha caricato in pieno e ho sbattuto di pieno petto contro una transenna. Per due secondi mi è mancato il fiato. E ho ancora un male cane ogni respiro che faccio“, ha spiegato Viviani. “Subito dopo l’impatto ho avuto paura. Mi sono spogliato, temevo una emorragia, era un punto delicato. Già in ambulanza però mi sono tranquillizzato, perché il dolore non aumentava. E’ stata tra virgolette una fortuna che sia stato come “caricato” da sotto dalla moto, e non investito. Ho sentito una specie di bang. La bici è completamente distrutta, mentre io dalla moto ho dovuto tirare fuori solo un piede, non ci sono finito sotto. Non so come sia stato possibile, se la moto fosse troppo vicina, oppure stesse correndo, questo non l’ho capito, né ho capito dove stesse guardando“, ha concluso il 27enne.

#ZonaVideosCUIDADO!!!! Momento exacto en el que Elia Viviani del Team Sky es embestido por una moto, luego de un accidente.¿Mucha velocidad por parte de la moto? ¿Mucha cercanía con los protagonistas? Paris-RoubaixFuente: @r8uge

Pubblicato da Zona Cycling su Domenica 10 aprile 2016