Mercoledi 7 Dicembre

Chelsea, svolta Conte: Pato rimane, ma c’è l‘ok ad una cessione eccellente

LaPresse/PA

Chelsea-Pato, storia d’amore destinata a proseguire: Antonio Conte avrebbe chiesto la conferma del brasiliano, Courtois ai saluti

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Chelsea-Pato, ancora insieme… – Alexandre Pato rimarrà al Chelsea. Stando a “Sky Sports News”, nonostante il 26enne attaccante brasiliano abbia collezionato da gennaio ad oggi appena due presenze con la maglia dei Blues, il club lo riscatterà a titolo definitivo dal Corinthians. Antonio Conte, che nella prossima stagione siederà sulla panchina di Stamford Bridge, è un estimatore dell’ex Milan e avrebbe chiesto la sua conferma. Chi invece sembra destinato a partire è Thibaut Courtois. Il “Mirror” rivela che il tecnico salentino avrebbe dato il suo via libera alla cessione del portiere belga qualora arrivi un’offerta importante.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Chelsea-Pato, la cessione eccellente è un’altra – Lo stesso Courtois avrebbe voglia di cambiare aria, sia per il rapporto tutt’altro che idilliaco col preparatore dei portieri Christophe Lollichon, sia per il fatto che il Chelsea nella prossima stagione non giocherà la Champions. I Blues avrebbero fissato a 93 milioni di euro il prezzo del suo cartellino ma visto il rendimento non all’altezza della passata stagione potrebbero accontentarsi anche di una cifra inferiore. In caso di addio di Courtois, che piace a Real Madrid e Paris Saint Germain, il club virerebbe su Fraser Forster, portiere del Southampton e nazionale inglese. (ITALPRESS).