Domenica 11 Dicembre

Che botta per Juve e Nazionale: salta il crociato di Marchisio, niente Euro 2016

LaPresse/Spada

Gli esami a cui è stato sottoposto Claudio Marchisio hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Le preoccupazioni sorte subito dopo il crac sono state confermate, Claudio Marchisio chiude al sedicesimo minuto della sfida contro il Palermo la sua stagione con la Juventus.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista bianconero hanno dato l’esito peggiore: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una mazzata per Massimiliano Allegri ma soprattutto per Antonio Conte che dovrà fare a meno di Marchisio agli Europei in programma in Francia nel prossimo giugno. Questo il comunicato della Juventus sulle condizioni del calciatore:

Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.