Lunedi 5 Dicembre

Caso-Higuain, interviene Malagò: “le polemiche fanno parte del costume italiano”

LaPresse/Valter Parisotto

Il numero uno del Coni interviene sulle polemiche scoppiate a seguito del caso Higuain, etichettandole come sterili e tipicamente italiane

Le polemiche sul caso Higuain fanno parte del nostro costume“. Questa l’opinione del presidente del Coni Giovanni Malagò sul caso nato dalla squalifica per quattro giornate dell’attaccante argentino e l’annunciato ricorso del Napoli contro la decisione del giudice sportivo.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Se guardiamo alla storia dei campionati recenti, mi sembra che da qualche mese il mondo del calcio non viveva questa grande tensione – ha spiegato il numero uno dello sport italiano a margine della presentazione del Censimento e monitoraggio degli impianti sportivi sul territorio – anzi quest’anno le cose stanno andando in modo abbastanza tranquillo. Comunque anche sul caso Higuain c’è di mezzo un giudice e dei criteri dovuti a referti“. Il presidente del Coni è intervenuto anche sul Panama Papers: non sta a me dire quale potrebbero essere le conseguenze. Non sono in grado di dare nessun tipo di giudizio, penso sia giusto evitare di dare un’opinione definitiva su un argomento che sinceramente mi sembra abbastanza confuso. Mi sembra che tutti i personaggi importanti, potenti e famosi siano finiti in questo elenco“. (ITALPRESS).