Martedi 6 Dicembre

Cartoline dalla A – Juventus, sinfonia Scudetto: crollo Frosinone, ma è la notte di Totti!

LaPresse/Alfredo Falcone

Risultati Serie A del 34esimo turno che avvicinano ancora di più la Juventus alla Scudetto: ma l’infrasettimanale fa registrare l’ennesima rinascita di Francesco Totti

LaPresse/Daniele Bottallo

LaPresse/Daniele Bottallo

La cartolina della 34esima giornata di Serie A ha ancora una volta i colori bianconeri e questa volta in ‘allegato’ ha anche gli inebrianti profumi tricolore. Perché non c’è ancor l’aritmetica non c’è, ma la Juventus con il tre a zero sulla Lazio può considerarsi virtualmente Campione d’Italia. Mandzukic  e doppio Dybala rispediscono il Napoli a -9, un’ipoteca sul titolo a 4 giornate dalle fine. Partita ricca di emozioni e proteste tra Roma e Torino, con i giallorossi che prima vanno sotto per via del rigore di Belotti, poi protestano per la manca assegnazione di due penalty, poi pareggiano con Manolas e nel loro momento migliore… Martinez segna il 2-1 per il nuovo vantaggio granata. Poi il calcio, che di magie ne sa regalare all’infinito, fa sì che Francesco Totti, entrato in campo da 30 secondi, in un minuto e 36 secondi trovi prima la rete del 2-2 e poi trasformi il calcio di rigore del definitivo 3-2. Semplicemente pazzesco.

LaPresse/ Valter Parisotto

LaPresse/ Valter Parisotto

Basta una rete di Maccarone a inizio ripresa per regalare all’Empoli il successo su un Hellas Verona ormai praticamente retrocesso, decisamente più netto il successo del Chievo sul Frosinone: 5-1. Lotta salvezza che rimane ancora in bilico, perché in attesa del Carpi impegnato domani sera a San Siro contro il Milan, il Palermo non va oltre il 2-2 contro l’Atalanta: un mancato successo anche adesso inguaia sempre più i rosanero. Un rete di De Maio regala al Genoa il successo sull’Inter, mentre cade la Fiorentina sul campo dell’Udinese: Zapata la sblocca subito, Zarate, preferito a Kalinic al centro dell’attacco Viola da Paulo Sousa, pareggia ma Thereau al 53esimo minuto fissa il risultato sul definitivo 2-1.

I risultati del 34esimo turno di Serie A

Chievo-Frosinone: 5-1

Empoli-Verona: 1-0

Genoa-Inter: 1-0

Juventus-Lazio: 3-0

Palermo-Atalanta: 2-2

Roma-Torino: 3-2

Udinese-Fiorentina: 2-1