Venerdi 9 Dicembre

Budimir rinnovo e gol: il Crotone batte il Lanciano e si avvicina alla Serie A

LaPresse/Francesco Mazzitello

Grazie al gol di Ante Budimir su calcio di rigore, il Crotone supera il Lanciano e si avvicina sempre di più alla promozione in Serie A

LaPresse/Francesco Mazzitello

LaPresse/Francesco Mazzitello

Il Crotone supera il Lanciano 1-0, grazie al rigore trasformato ad inizio ripresa dal solito Budimir, nell’anticipo della 34a giornata di Serie B. Grazie a questo successo e in attesa che giochino le altre, i calabresi si portano al primo posto a quota 70, con 17 punti sulla terza in classifica. Il Lanciano resta a 39 punti. Al 18′ la prima azione degna di nota. Palladino serve per Di Roberto, la cui conclusionbe a giro vola però sopra la traversa. Al 24′ ci prova Capezzi con un tiro dal limite sul quale Cragno si distende a respingere. Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto. Al 6′ della ripresa Rigione atterra in area lancianese Budimir. Pezzuto indica il dischetto e mostra il giallo allo stesso Rigione. Dal dischetto è lo stesso Budimir a spiazzare Cragno.

LaPresse - Francesco Mazzitello

LaPresse – Francesco Mazzitello

L’attaccante croato al 15° centro in campionato, festeggia così l’accordo raggiunto dal Crotone per riscattarlo dal Sankt Pauli, e il contratto che lo legherà al club calabrese fino al 2019. Al 38′ Crotone vicino al raddoppio. Tiro calibratissimo di Capezzi che coglie in pieno la traversa. Allo “Scida” finisce 1-0 con il Crotone che si riprende la testa della classifica. (ITALPRESS)