Sabato 3 Dicembre

Battezzato Quinta Essentia: lo Yacht ibrido da 55 metri

QuintaEssentia

“Quinta Essentia” yacht ibrido da 55 metri  innovativo e con caratteristiche tecnologiche all’avanguardia che permettono allo Yacht di avere un basso impatto ambientale rispetto con propulsione tradizionale.

The Italian Sea Group è oggi uno dei più grandi gruppi conglomerati della nautica italiana. Guidato dall’imprenditore Giovanni Costantino, opera sul mercato con tre diversi hub: Admiral Tecnomar, polo dello yachting di lusso a vela e a motore; NCA polo della navalmeccanica ad alto valore tecnologico e NCA Refit, attivo nel refitting per grandi navi e yacht. L’acquisizione di NCA uno dei poli storici della cantieristica navale italiana,  ha rappresentato un passaggio di forte valenza strategica nel processo di crescita e sviluppo del Gruppo, in quanto ha permesso l’ allargamento  della produzione a yacht di dimensioni superiori (oltre i 50 metri), unico segmento di offerta che nell’ultimo quinquennio non ha risentito della crisi.

Proprio presso il cantiere di The Italian Sea Group, il 26 marzo 2016, è stato varato un sorprendente yacht ibrido di 55 metri battezzato “Quinta Essentia”.

309067

Si tratta del più grande yacht mai costruito da Admiral, almeno fino a quando non sarà varato il 75 metri attualmente in costruzione presso il cantiere di Marina di Carrara.

 

Quinta Essentia” è stata costruita per un Armatore di grande esperienza, che in passato ha posseduto numerosi yacht di fama mondiale, e per Admiral è quindi motivo d’orgoglio aver costruito e varato uno yacht così innovativo e con caratteristiche tecnologiche all’avanguardia che permettono allo Yacht di avere un basso impatto ambientale rispetto a yacht simili con propulsione tradizionale.

quinta-essentia-yacht-esterno

L’Admiral E Motion 55 Quinta Essentia è infatti dotato di un sistema di propulsione ibrido che vede interagire due motori tradizionali con un sistema elettrico estremamente avanzato, pur utilizzando assi di trasmissione tradizionali, per una navigazione ‘silenziosa’ ed incredibilmente efficiente.

 

Sia l’E Motion 55 Hybrid Quinta Essentia sia il C-Force 50 saranno esposti al prossimo Monaco Yacht Show a settembre. L’impero 38 Rph parteciperà invece al Cannes Yachting Festival 2016.