Sabato 3 Dicembre

Basket, tutta la simpatia di Bargnani: “Roma 2024? Sarò troppo vecchio per esserci” [VIDEO]

LaPresse/REUTERS

Interrogato da un gruppo di giovanissimi giocatori di basket, Andrea Bargnani analizza tanti temi, tra cui quello su Roma 2024

Le Olimpiadi di Roma 2024? Io sarò troppo vecchio, ma saranno le vostre“. Andrea Bargnani, classe 1985, cestista della nazionale italiana, è il protagonista del nuovo video del Comitato Promotore Roma 2024 e si rivolge così agli speciali intervistatori che lo circondano: un gruppo di giovanissimi giocatori di basket e basket in carrozzina tra gli 8 e i 12 anni.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il ‘lungo’ ex Brooklyn Nets ha scelto le strutture dell’Eurobasket di Roma per prepararsi in vista del preolimpico di Torino e ha interrotto il silenzio stampa solo di fronte alle curiosità dei giovani ‘colleghi’. “Qual è lo stato d’animo prima di una partita?“, “La tua schiacciata più bella?“, “Che differenze ci sono tra il basket americano e quello italiano?“, una tempesta di domande a cui Bargnani si è sottoposto ripercorrendo la propria carriera, soffermandosi sull’esperienza in Nba e proiettandosi verso il futuro: alla sfida in maglia azzurra per il preolimpico fino a quella di Roma per le Olimpiadi del 2024. “Per Torino dobbiamo cercare di allenarci al meglio nel poco tempo a disposizione – spiega Bargnani – dobbiamo cercare di giocarcela con tutti, ma servirà anche un pizzico di fortuna. Alle Olimpiadi di Roma nel 2024 invece andrete voi“. Le nuove generazioni sono infatti al centro del progetto Olimpico di Roma 2024, sia come possibili protagonisti dei Giochi sia perchè proprio partendo dai più giovani si può costruire insieme il futuro.