Venerdi 9 Dicembre

Basket, Pasquini tiene Sassari sulla corda: “dobbiamo mantenere la fame degli ultimi match”

LaPresse/Spada

In vista della gara contro Pistoia, Pasquini, il coach di Sassari sprona i suoi ragazzi a non mollare per prepararsi al meglio in vista dei playoff

Sarà una partita dura perchè a parte la fase in cui ha avuto tanti infortuni Pistoia è una squadra che è stata molto costante e anche nelle gare in cui ha perso in casa ha comunque fatto bene. Sappiamo che loro faranno di tutto per coronare quella che è stata una bella stagione e conquistare i playoff.

pasquini Guardando a noi dico che è importante mantenere la costanza e la fame dimostrata nelle ultime partite. Abbiamo fatto qualcosa di importante, mettendo al sicuro i playoff, ma non dobbiamo certo essere convinti di essere arrivati, sarebbe la cosa più sbagliata“. Queste le parole del coach del Banco di Sardegna Sassari, Federico Pasquini, alla vigilia della partenza per Pistoia, dove domenica i campioni d’Italia incontreranno la Giorgio Tesi Group nella penultima gara della regular-season. “Con il fatto che si giocherà in settimana subito dopo Milano, avremo poco tempo – spiega il tecnico dei sardi, pensando ai playoff – dobbiamo prepararci soprattutto mentalmente, credo che la cosa importante siano il ritmo della partita, elemento che può fare la differenza, e la concentrazione sull’obiettivo, la fame. Se riusciamo a fare questo possiamo superare anche i piccoli errori“. (ITALPRESS).