Giovedi 8 Dicembre

Atletica, Malagò spinge Schwazer: “mi piacerebbe vederlo ai Mondiali di marcia”

Lapresse/Giorgio Perottino

Il numero uno del Coni esprime le sue considerazioni con riferimento alla posizione di Alex Schwazer, sottolineando che gli farebbe piacere vederlo ai Mondiali di marcia a Roma

Mi farebbe piacere vedere in gara Alex Schwazer ai Campionati del mondo di marcia di Roma: la giustizia sportiva ha fatto il suo corso, non gli è stato regalato niente, ora lui deve dimostrare di meritare la qualificazione per Rio“.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò sul rientro in gara del marciatore altoatesino, fissato per la 50 km dei Campionati del mondo di Roma in programma l’8 maggio, pochi giorni dopo la fine della sua squalifica per doping che termina a fine aprile. “Alex potrebbe avere una bella storia da raccontare dopo l’Olimpiade? Questa domanda fatemela l’8 maggio dopo la sua 50 km a Roma perchè in caso negativo il lieto fine sarebbe solo parziale” ha concluso Malagò a margine della presentazione dei Campionati del mondo al Salone d’Onore del Comitato olimpico nazionale. (ITALPRESS).