Atletica, Bolt pensa al ritiro: “è sempre più difficile, mi devo sacrificare di più”

SportFair

Usain Bolt si prepara per Rio 2016, dove punta veramente in alto e, intanto, pensa anche al ritiro

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano sempre più. L’attesa aumenta e gli atleti si preparano per arrivare in perfetta forma alla manifestazione sportiva più importante dell’anno.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Tra questi c’è Usain Bolt, che in occasione dell’inaugurazione di un nuovo negozio Hublot sulla Fifth Avenue ha parlato dei suoi obiettivi futuri, della sua preparazione a Rio 2016. “Difendere i miei titoli, rifare il Threepeat. Questo è il mio obiettivo principale“, ha spiegato l’atleta giamaicano. “L’altro mio obiettivo è quello di correre i 200 metri in meno di 19“, ha aggiunto Bolt. “E’ una cosa che voglio veramente e spero tutto vada liscio. Sarebbe un grande passo per me“, ha continuato il campione del mondo dei 200 metri.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il pluricampione olimpico ha dovuto fare i conti con un problema alla caviglia che adesso sembra risolto: “ora mi sento bene, anche se il mio allenatore dice che la mia forma fisica non è esattamente dove dovrebbe essere. All’inizio di questa stagione ho avuto un problema alle caviglie e mi sono dovuto fermare, ma non sto poi così male. Sono tornato in pista ed è contento dei progressi che sto facendo“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Voglio davvero essere al mio meglio. Ho due mesi prima dei Trials giamaicani tre e mezzo prima delle Olimpiadi“, ha aggiunto Usain Bolt che, a 29 anni, inizia a pensare al ritiro: “personalmente non voglio continuare per anni e anni, perché è sempre più difficile. Mi devo sacrificare di più e ci vuole tanto tempo“. Bolt infine parla di come vuole essere ricordato una volta terminata la sua carriera: “ho incontrato oggi Pelè. Per me, è stato un sogno che si avvera. Ho sempre detto che voglio essere il più grande. Voglio essere come Pelè e Alì. Voglio essere grande ed essere ricordato come uno dei più grandi sportivi di sempre“.

Condividi