Giovedi 8 Dicembre

Arrivano i gioielli intelligenti: il wearable che fa gola alle donne [FOTO]

Gioielli intelligenti studiati per le donne e per la loro sicurezza: da quelli con sistemi di GPS integrati a quelli che permettono di inviare una richiesta di SOS: l’Hi-Tech adesso fa gola anche alle donne

Il mondo della tecnologia sempre più inarrestabile, si espande, e tenta adesso di avvicinarsi sempre di più  al mondo femminile. Non sono poche le aziende Hi-tech che stanno ormai da alcuni tempi progettando delle idee rivoluzionarie, altamente tecnologich,  ma che allo stesso tempo possano far gola alle donne. Quale soluzione migliore se non quella di creare stupendi gioielli intelligenti progettati per la loro sicurezza grazie a sistemi integrati.

wearable rings2Parliamo dei gioielli wearable, gingilli esteticamente stupendi ma che nascondono al loro interno sofisticate e microscopiche intelligenze artificiali che permetteranno alle donne di salvaguardare la loro incolumità qualora ne avessero bisogno: dal gioiello che permette di inviare una richiesta di SOS, a quello con sistema di gps integrato per essere localizzate in caso di pericolo ed infine quello che protegge dai campi magnetici.

Il bracciale, chiamato Eachpal Halo consente di inviare una richiesta di S.O.S. ad un contatto pre-impostato.

wearable1L’anello, chiamato miBand, è composto da un pulsante Bluetooth che permetterà di inviare a professionisti h24 un segnale di aiuto e l’anello riuscirà a geolocalizzare la donna in difficoltà affinchè si possa recare sul posto il personale addetto. Inoltre, la posizione viene inviata contemporaneamente anche a dei contatti personali precedentemente selezionati (familiari, amici, colleghi).

Il ciondolo, chiamato Chi-O Phi, è un dispositivo invece che mira alla salvagurdia fisica della donna: sarebbe capace infatti di proteggere la persona che lo indosserà da eventuali campi magnetici che intercetterà.