Anticipi di Serie A – Il Genoa stende il Sassuolo a domicilio, il Chievo inguaia il Carpi

SportFair

Il Genoa raggiunge la quota salvezza (40 punti) superando il Sassuolo 0-1 con una rete di Dzemaili. Pellissier regala la vittoria al Chievo

LaPresse - Alessandro Fiocchi
LaPresse – Alessandro Fiocchi

Il Sassuolo gioca, il Genoa vince. La sfida della 32esima giornata al Mapei Stadium sorride alla squadra di Gian Piero Gasperini, che festeggia la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e scaccia definitivamente l’incubo della retrocessione, rischio concreto appena un mese fa. Per gli uomini di Eusebio Di Francesco resta il rammarico per l’occasione persa: con un successo oggi pomeriggio il Sassuolo avrebbe potuto scavalcare almeno momentaneamente il Milan al sesto posto, ultimo buono per la qualificazione in Europa League se i rossoneri perderanno la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Quando il primo tempo sembra ormai concluso, arriva la svolta: Matavz, fin lì in ombra, rientra dalla sinistra e conclude con il destro, la palla finisce contro il palo, Dzemaili raccoglie e batte l’incolpevole Consigli. Genoa in vantaggio, massimo risultato col minimo sforzo.

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

Nell’altro incontro del pomeriggio, ci pensa Pellissier ad accendere un Chievo-Carpi che regala sbadigli per 85′. L’attaccante entra e dopo 4′ in girata risolve la gara, premiando la maggior convinzione del Chievo e punendo la tattica troppo difensiva del Carpi, la cui strada verso la salvezza si complica maledettamente. Il Chievo invece con la terza vittoria di fila vola all’ottavo posto scavalcando la Lazio, a conferma delle motivazioni ancora altissime dei gialloblù. (ITALPRESS)

Condividi