Sabato 10 Dicembre

Allegri suona la carica per lo scudetto: “stavamo per affogare ma ci siamo rialzati, forza ragazzi!” [FOTO]

LaPresse/Daniele Badolato

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, sprona la squadra in vista degli ultimi sforzi per aggiudicarsi il 32esimo scudetto

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

La Juventus prosegue la sua corsa inarrestabile verso il quinto scudetto di fila. I bianconeri ieri sera, nel turno infrasettimanale della 34esima giornata di Serie A, hanno strapazzato la malcapitata Lazio con un netto 3-0. È l’ottava vittoria di fila per la Juve, la 26esima in stagione che porta a 82 i punti in classifica di Dybala e compagni. E pensare che ad inizio campionato la Juventus viaggiava ad una media orribile di 1 punto a partita e rischiava di “affogare” in zona retrocessione. L’allenatore dei bianconeri torna a parlare dell’inizio di stagione travagliato tramite il suo profilo Twitter: “Eravamo con la testa sotto, ma non siamo affogati: manca un piccolo passo per completare un percorso storico! Forza ragazzi, #FinoAllaFine“.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Nel posticipo di lunedì in caso di passo falso del Napoli a Roma, la Juve potrebbe già ottenere la certezza matematica del quinto scudetto di fila avendo un distacco di +9 da Higuain e compagni a sole 4 giornate dal termine. Manca solo un piccolo passo al 32esimo scudetto per la Juve, ma come dice mister Allegri l’importante è crederci sempre, come ad inizio anno: #FinoAllafine.