A Bibione la Mizuno Beach Volley Marathon

SportFair

Torna la Mizuno Beach Volley Marathon. L’evento di beach volley più grande d’Europa è Made in Italy

Un evento diventato ormai punto di riferimento e occasione d’incontro tra tutti gli appassionati di beach volley, mare e divertimento. Non solo sport, quindi, ma anche aggregazione, feste on the beach, condivisione, cultura del fair-play come stile di vita. Parte da qui la 21esima edizione della Mizuno Beach Volley Marathon che si svolgerà nella località veneta il 13, 14 e 15 maggio 2016.

mizuno beach volley marathonSarà sempre Bibione (Venezia) ad accogliere la distesa di beachers di ogni età e livello di gioco, provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa ma anche da oltre Oceano, per partecipare alla “festa del beach” che l’anno scorso aveva visto un trend di crescita con un pubblico che superava le 20mila persone. L’evento, che presenta anche in questa edizione Mizuno nel ruolo di Title Sponsor – una delle aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale – vedrà fluttuare centinaia di palloni negli oltre 250 campi da gioco disposti sui 120.000 mq di arenile. Una città che, per l’occasione, cambierà volto: da località balneare dove ospitalità e accoglienza sono sinonimo di benessere termale e relax, a caput mundi del beach volley e del “turismo attivo”.

mizuno beach volley marathon“Mizuno è lieta di essere, per il terzo anno consecutivo, lo sponsor di uno degli eventi più importanti di beach volley a livello mondiale. Oggi più che mai stiamo ricoprendo un ruolo molto importante nel mercato della pallavolo, grazie ad una collezione che stagione dopo stagione consegue sempre più successo e popolarità tra i pallavolisti di ogni livello, ma anche grazie a eventi come la Beach Volley Marathon che ci danno grande visibilità tra gli appassionati. Anche quest’anno, quindi, saremo a Bibione con il nostro spazio espositivo e commerciale di oltre 70 mq, per dare la possibilità a tutti gli sportivi presenti di acquistare i nostri prodotti e scoprire la nuova collezione autunno/inverno che arriverà a luglio in tutti i punti vendita in Italia.” dichiara Eugenio Ceravolo, Team Sport Promotion & Product Coordinator Mizuno Italia, che continua: “stiamo preparando grandi novità, giochi e intrattenimenti per tutti i partecipanti all’evento per entrare a far parte del clima di entusiasmo generale che si respira durante il weekend della manifestazione. Come ogni anno, inoltre, saranno presenti testimonial Mizuno del mondo della pallavolo, disponibili per foto, autografi o una chiacchierata.

mizuno beach volley marathonAtleti professionisti e semplici appassionati degli sport da spiaggia potranno confrontarsi sugli stessi campi scegliendo di partecipare tra le categorie 2×2 Maschile, 2×2 Femminile, 3×3 Maschile, 3×3 Femminile e 4×4 Misto (due uomini e due donne) e contendersi il ricco montepremi complessivo di 63.000 euro, ma soprattutto potranno godersi il contorno di grande divertimento offerto dal Media Partner Virgin Radio e dall’ormai storico Beach Party magistralmente condotto da Dj Ringo.

mizuno beach volley marathonUn grande lavoro di squadra – spiega Enzo Chinellato, AD di SportFelix, brand di Raduni Sportivi, che da oltre 20 anni guida il team “della Marathon” e di molti altri eventi sportivi di successo – Un lavoro sinergico con Istituzioni locali e Sponsor che ci aiuta ogni anno a raggiungere sempre più alti obiettivi, promuovere il territorio e trasformare la Mizuno Beach Volley Marathon in un esempio riuscito di turismo sportivo con un evento lungo tre giorni focalizzato sul beach volley ma pensato per far divertire un pubblico non solo di sportivi”.
Tra le iniziative “smart”, riconfermata anche per questa edizione l’utilissima App informativa scaricabile da tutti i device, aggiornata con nuovi contenuti: dalla versione inglese vista la grande affluenza internazionale, all’aggiunta di notifiche per gli aggiornamenti dei tabelloni gara della domenica fino alla nuova sezione News per comunicazioni urgenti ai giocatori.
Tra gli sportivi passati a Bibione e, in attesa di vedere chi calcherà i campi di questa edizione, ricordiamo l’olimpionico Nicola Grigolo, Javier Gonzales, Andrè Cohelo De Brito e Julio Nascimento, ma anche importanti coppie del nostro beach volley come Casadei-Ficosecco (Campioni d’Italia 2012), GioiaMomoli, Galliani-Bertoli, figlio del mitico Franco “Mano di Pietra”, Sordelli-Boncompagni, nel circuito del campionato italiano di Beach Volley, Leonardi-Leonardi e gli affezionati alla manifestazione Eugenio Amore, olimpionico, in coppia con Matteo Martino. E ancora: Gianni Mascagna, Fabio Galli e altri super campioni nascosti nei nomi di fantasia con i quali le squadre si presentano.

Condividi