Lunedi 5 Dicembre

Volvo V60 Polestar Safety Car, una station wagon per il Campionato Turismo

La Volvo V60 Polestar è la nuova Safety Car del WTCC, ovvero l’emozionante Campionato del Mondo Turismo

Volvo è una dei principali avversari dei campioni in carica del team Citroen Racing nel Campionato del Mondo Turismo (WTCC), anche se il gap tra le  V60 Polestar gestite dal team Cyan Racing e le Citroen Elysee rimane ancora consistente. Nonostante questo, la casa svedese guadagna un nuovo primato in questa emozionante competizione, ovvero quella di fornire la Safety Car ufficiale proprio nelle gare del  WTCC.volvo-v60-polestar-safety-car_2

La Volvo V60 è infatti la nuova Safety car del Campionato Mondiale Turismo, dove la station wagon della Casa di Goteborg si occuperà di mantenere la massima sicurezza durante gli incidenti o nel corso di condizioni climatiche difficili.

La Volvo V60 Polestar Safety Car  sfrutta il motore 3.0 litri T6 turbo da 350 CV, 500 Nm di coppia, capace di offrire uno scatto da 0 a 100 km/h in appena  4,9 secondi. La vettura è stata modifica econdo il regolamento FIA che prevede il rinforzo della scocca, sistema di comunicazione con la sala operativa e  equipaggiamenti di soccorso.