Domenica 4 Dicembre

Vacheron Constantin Overseas: timepieces dedicati ai viaggiatori [FOTO]

Vacheron Constantin reinventa una delle sue collezioni emblematiche, la linea Overseas: 5 nuovi modelli casual e pratici per chi ama viaggiare senza rinunciareall’eccellenza della manifattura del Punzone di Ginevra

Vacheron Constantin reinventa una delle sue collezioni emblematiche, la linea Overseas [Guarda la FotoGallery]. I cinque nuovi modelli (12 referenze) dotati di movimenti di Manifattura e tre nuovi calibri – sono stati progettati in un’ottica di eleganza casual e praticità, e incarnano la nuova generazione di segnatempo a carica automatica dedicata ai viaggiatori. Tutti, dai più semplici ai più complicati, in acciaio o in oro, vantano il Punzone di Ginevra e prevedono bracciali e cinturini facilmente intercambiabili a garanzia del massimo comfort in ogni parte del mondo. Accanto ai modelli con visualizzazione semplice (ora, minuti, secondi, con o senza data), i cronografi e i modelli ultra-piatti completano la collezione.

Overseas lady nude 2305V/000R-B077I nuovi Overseas, con i loro giochi di luce, le finiture delicate, le linee fluide ed ergonomiche, raffigurano un universo intramontabile e fortemente contemporaneo. Le curve della cassa si raccordano con il bracciale, in un’armonia tecnica ed estetica. La cassa è esagonale e la corona zigrinata, con linee che ricordano i codici della Maison. La finestrella tonda, con finiture lucide e satinate, si apre sul quadrante lavorato e sovrastato da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. I quadranti sono rivestiti di lacca blu traslucida, di colore argentato, beige rosato o grigio, e, a seconda dei modelli, alternano finiture soleil, azzurrate o con effetto vellutato per intensificare la profondità. Gli indici e le lancette sfaccettate luminescenti in oro fanno eco al filetto dello stesso metallo che cinge il rehaut del quadrante, mentre i numeri arabi sono a tutto vantaggio della leggibilità. Dal fondello a vite di vetro zaffiro, si può ammirare la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti, simbolo universale che indica i punti cardinali ai viaggiatori, ed esibisce diverse finiture, sabbiata, lucida e a grani.

Overseas chrono bleu 5500V/110A-B148I segnatempo da viaggio Overseas rispondono a esigenze di praticità per garantire comfort e semplicità di utilizzo a chi li indossa. Sono dotati di movimenti meccanici a carica automatica, a garanzia di una generosa riserva di carica. I calibri, circondati da un anello in ferro dolce che li protegge dalle perturbazioni magnetiche, vantano una notevole precisione e una grande resistenza nel tempo, mentre la cassa con fondello trasparente, a vite nella maggior parte dei casi, garantisce l’impermeablità fino a 50 metri per i modelli ultra-piatti e fino a 150 metri negli altri casi.