Domenica 11 Dicembre

Tiger Woods non è ancora ufficialmente una leggenda del Golf: che beffa dalla World Golf Hall of Fame!

LaPresse/REUTERS

Tiger Woods nonostante i suoi successi sul campo non riesce a rientrare ufficiosamente nella World Golf Hall of Fame

The “World Golf Hall of Fame” ha annunciato un cambiamento importante riguardo al processo selettivo per entrar a far parte della storia del Golf alzando il livello minimo di età dai 40 ai 50 anni. In altre parole Tiger Woods, che compirà 40 anni a Dicembre, dovrà aspettare un altro decennio per essere onorato a St. Augustine in Florida tempio del Golf dove vengono celebrati i Golfisti più forti di tutti i tempi ovvero le leggende del Golf.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Con i suoi 79PGA tour vinti e piu di 14 Major Championship (I 4 tornei annuali piu prestigiosi per i professionisti del Golf)Woods ha sicuramente tutte le carte in regola per entrar a far parte dell ‘Olimpo del Golf. Infatti basta considerare i suoi risultati dalla California in Florida, Dalla Georgia all’Illinois.
Tiger Woods ha già visto suoi contemporanei come Ernie Els(2011), Phil Mickelson(2012), and Colin Montgomerie(2013) e non ultimo Vijay Singh ad essere inseriti nel WGHOF

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Due anni fa, The World Golf Hall of Fame stabilì dei criteri per l’elegibilità aumentando il numero di vittorie in carriera nell’Intrernational Federation del Pga tour sino a 15 partendo da un minimo di 10, e richiedendo ad ogni giocatore di avere un totale di almeno 2 vittorie nella Major Championship. Aver compiuto almeno il 40° anno è stato sempre rispettato anche se spesso criticato dai Giocatori soprattutto quando questi ultimi si ritrovano ad essere a metà della loro carriera professionistica.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La prossima classe o categoria di giocatori, sarà la Classe 2017 e inoltre la WGHOF ha annunciato che Jack Niclaus sostituirà Arnold Palmer come co-Presidente nella commissione per la selezione di questa categoria; Nicklaus si unisce così  a Nancy Lopez, Gary Player e Annika Sorenstam. L’unica eccezione che potrà essere  presa in considerazione dell’età  è quello di essere stato inattivo almeno 5 anni. Questo significa che la stella del Golf Lorena Ochoa, 34 anni ritiratasi nel 2010, potrebbe essere eletta e inserita nella categoria 2017. Forse un eccezione potrebbe essere fatta anche per Tiger Woods…

Tiger woods e l'attesa ufficiale per entrar a far parte della storia del Golf.