Sabato 10 Dicembre

Tennis, mistero Sharapova: convocata una conferenza straordinaria [FOTO]

LaPresse/Reuters

Importante annuncio in conferenza stampa per Maria Sharapova questa sera alle 21. In molti pensano al ritiro dopo l’infortunio all’avambraccio

Fulmine a ciel sereno nel mondo del tennis. Maria Sharapova ex numero 1 del ranking WTA, ha convocato una conferenza stampa a Los Angeles, ore 21 in Italia, per fare “un annuncio importante” senza fornire ulteriori dettagli. La società che gestisce Sharapova, la IMG, non si è sbilanciata sull’argomento della conferenza spiegando che “sarà una grandissima novità“. La convocazione della conferenza stampa arriva ad appena quattro giorni dall’annuncio della Sharapova di ritirarsi dal torneo BNP Paribas Open di Indian Wells in California a causa del persistere di un infortunio all’avambraccio.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La 28enne fuoriclasse russa, attualmente numero 7 del tennis mondiale, avrebbe dovuto affrontare la connazionale Ekaterina Makarova, ma ha annunciato il forfait qualche ora prima del match. Ha spiegato di essersi infortunata in allenamento un paio di giorni prima e di non aver voluto rischiare di aggravare il problema mettendo a repentaglio la sua partecipazione agli Australian Open, al via il 18 gennaio a Melbourne. Prendono vita cattivi pensieri: secondo quanto scritto su Twitter da Thibault Le Rol, giornalista di Bein Sports France, la russa, infortunata all’avambraccio, annuncerà infatti il ritiro.Spero di sbagliarmi” – ha aggiunto Le Rol.