Tennis-Miami Open: Djokovic stacca il pass per i quarti, ok anche Raonic e Monfils

SportFair

Il numero uno serbo stende Thiem e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà Berdych. Sorridono anche Raonic, Nishikori e Monfils

Continua la corsa di Novak Djokovic al “Miami Open“, secondo Atp World Tour Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 6.134.605 di dollari sui campi in cemento di Key Biscayne.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il numero uno al mondo si sbarazza senza particolari patemi dell’austriaco Dominic Thiem che si arrende in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Con questo successo, Djokovic stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà il ceco Thomas Berdych, uscito vincitore dalla sfida con il francese Richard Gasquet. Impietoso il confronto nei precedenti tra i due che parla chiaramente a favore del serbo, avanti 22 vittorie a 2. Ai quarti di finale si qualificano anche il giapponese Kei Nishikori e il canadese Milos Raonic che stendono rispettivamente lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il bosniaco Damir Dzumhur. Sorride, infine, anche il francese Gael Monfils che stende in tre set Grigor Dimitrov.

Condividi