Venerdi 9 Dicembre

Tennis-Miami: Djokovic punta dritto al record, la Kerber non si ferma più

LaPresse/Reuters

Nel tabellone maschile Novak Djokovic continua a vincere puntando al record di sei trionfi di Agassi. In quello femminile esce di scena la Wozniacki

La vittoria conseguita agli Australian Open continua a beneficiare ad Angelique Kerber che prosegue nel suo fantastico momento di forma raggiungendo gli ottavi di finale del Miami Open (Usa, 5.400.000 euro, veloce).

 LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

A farne le spese è l’olandese Kiki Bertens, costretta comunque al ritiro sull’1-6 6-2 3-0 per la tedesca. La prossima sfida metterà di fronte alla Kerber l’ungherese Timea Babos (n° 49 Wta) che spazza via Naomi Osaka con un netto 7-5 6-0. Oltre a Roberta Vinci, battuta dall’americana Madison Keys, escono di scena anche Vesnina, Pliskova e Wozniacki le quali si arrendono rispettivamente a Konta, Begu e Svitolina. Nel tabellone maschile continua la propria corsa Dominic Thiem, capace di superare agilmente in poco più di un’ora il qualificato giapponese Yoshihito Nishioka. Prossimo avversario dell’austriaco sarà Novak Djokovic che non lascia scampo a Sousa nell’ultimo match del terzo turno. 6-4 6-1 il punteggio a favore del serbo che punta dritto al record di Andre Agassi: vorrebbe eguagliare le sue sei corone a Miami. Per il 28enne serbo sarebbe la terza doppietta consecutiva sul cemento americano Indian Wells-Miami. Tutto facile anche per Tsonga e Murray, vittoriosi in due set contro Giraldo e Istomin mentre abbandonano la competizione Verdasco e Cilic battuti da Zeballos e Simon.