Venerdi 9 Dicembre

Tennis, Master 1000 di Montecarlo: possibile forfait di Roger Federer

LaPresse/Xinhua

Il direttore del Masters 1000 di MonteCarlo, Zeljiko Franulovic, ha rilasciato qualche dettaglio sulla partecipazione di Federer al torneo

A causa dei risaputi problemi al menisco, la presenza di Roger Federer al Masters 1000 di MonteCarlo non è assicurata, nonostante la sua iscrizione. A rivelare qualche dettaglio in più sulla vicenda è il direttore del torneo Zeljiko Franulovic che intervistato da Sud Radio ha dichiarato: “non ha senso giocare il Roland Garros senza grande preparazione e senza giocare tornei prima di questo evento; noi siamo qui pronti ad aspettarlo, anche perchè per il momento è iscritto a Monte-Carlo”.

Roger+Federer+2015+Brisbane+International+EQ6W6eFejRrlSulle condizioni fisiche e la voglia di tornare a disputare gare ufficiali di Federer, Franulovic si è espresso così: Roger mi disse che se gli fosse passato il dolore al ginocchio sarebbe andato a Miami. È una decisione che spetta a lui; non penso però che giocare un torneo sul duro prima della stagione su terra rossa sia una cosa tanto buona. A mio avviso, però, Roger è impaziente e non vede l’ora di riprendere a giocare. La pausa è stata lunga, lui a 34 anni non ha un programma fissato e può quindi ogni giorno ragionare e scegliere i tornei da fare. Sfortunatamente in Australia si è fatto male ed è evidente che avrebbe disputato sicuramente diversi tornei da quel periodo ad oggi”.