Martedi 6 Dicembre

Tennis, la Sharapova non molla: “orgogliosa dei miei fans, tornerò a giocare per loro”

LaPresse/Reuters

La tennista russa torna a farsi viva su Facebook ringraziando tutti i propri fans per il supporto. L’obiettivo è tornare al più presto a giocare

Lunedì la notizia shock “sono risultata positiva ad un test antidoping“, martedì le polemiche e le critiche, mercoledì le accuse ma anche i primi segnali di incoraggiamento.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

E giovedì? E’ il momento di tornare a parlare e dimostrare di volersi rialzare, lasciando alle spalle tutte le negatività. Maria Sharapova torna a farsi viva dopo la conferenza stampa di tre giorni fa, la tennista russa si affida a Facebook per rivolgersi ai propri fans con lo scopo di ringraziarli e tranquillizzarli sulla sua volontà di voler tornare in campo. “In genere amo la mattina – scrive Maria Sharapova sul suo profilo Facebook – l’inizio di un nuovo giorno, ma questa non è stata come le altre. Non mi è venuto in mente niente se non che sono determinata a giocare di nuovo a tennis e spero di avere la possibilità di farlo. Avevo bisogno di sudare, mi sono diretta in palestra e mi sono resa conto di un gruppo di macchine che mi seguivano, i buoni vecchi paparazzi sono tornati in pista.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ho passato il pomeriggio a leggere i messaggi dei miei amici, ma sono anche orgogliosa dei miei fan che poco dopo il mio annuncio mi hanno mostrato tutto il loro sostegno e la loro fedeltà. Volevo far sapere a tutti che le vostre meravigliose parole mi hanno fatto tornare il sorriso. Mi piacerebbe tornare a giocare e spero di avere la possibilità di farlo. I vostri messaggi mi danno un grande incoraggiamento e scrivo tutto questo solo per dirvi grazie, grazie mille”.