Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Fognini a Pesaro per la Coppa Davis: “non so quando torno!” E sul matrimonio…

Fabio Fognini felicissimo per il successo dei suoi colleghi, ma sofferente per il suo infortunio e per non aver potuto dare il suo contributo in campo

Grande festa oggi a Pesaro: Simone Bolelli e Andreas Seppi hanno sconfitto gli svizzeri nel doppio del primo turno di World Cup di Coppa Davis 2016 e si sono così assicurati un posto ai quarti di finale di questa importante competizione a squadre. Ad assistere al match e a supportare i suoi compagni di squadra, a Pesaro, anche Fabio Fognini, fermo a causa di un infortunio agli addominali.

fogniniFelicissimo per la vittoria dei suoi compagni Fognini ha ammesso di aver un po’ sofferto a dover guardare la partita dalla tribuna: “oggi ho sofferto un po’ meno, ieri molto. L’importante era portare a casa i punti“, ha dichiarato ai microfoni di Supertennis. Tutti i suoi fan però vogliono sapere quando rivedranno Fabio in campo: “non lo so, non so dirvi quando rientro in campo. Ho ancora dolore, sto facendo tutte le cure. Stiamo portato avanti un processo di recupero che nessuno sa ancora quanto durerà. Ci vuole pazienza“, ha spiegato Fognini. “In Davis ci ho sempre messo l’anima e il cuore, mi dispiace veramente tanto non esserci, ma bisogna accettare gli infortuni“, ha aggiunto il tennista azzurro. Inevitabile poi parlare del suo tanto chiacchierato matrimonio con la tennista Flavia Pennetta, previsto per l’11 giugno ad Ostuni. Ci pensa Flavia ai preparativi? “Si penso di si, io sono infortunato devo pensare a recuperare bene e tornare in forma il che non sarà facile“, ha concluso Fognini.