Tennis-Coppa Davis: le dichiarazioni degli azzurri dopo la vittoria con la Svizzera

SportFair

Felici e soddisfatti gli azzurri del tennis dopo la vittoria di oggi in Coppa Davis

Simone Bolelli e Andreas Seppi, vincendo il match di doppio di oggi contro gli svizzeri Chiudinelli e Laaksonen, valido per il primo turno del World Group di World Cup di Coppa Davis 2016, hanno regalato all’Italia il passaggio ai quarti di finale di questo fantastico evento a squadre.

seppi bolelliOggi abbiamo giocato un gran doppio, siamo stati molto solidi sin dall’inizio, loro hanno pagato forse un po’ la stanchezza di ieri. Siamo contenti perchè era un risultato che ci aspettavamo ma che non è mai facile conquistare sul campo. L’importante è aver vinto oggi, sono stati due giorni sofferti, ma siamo contenti“, ha dichiarato Simone Bolelli dopo la vittoria. “Pochi errori, vuol dire tanto, abbiamo risposto bene. Siamo contenti del risultato. Sicuramente gli ultimi anni abbiamo fatto molto bene, abbiamo fatto vedere che siamo una buona squadra. Cercheremo di andare avanti, cercheremo nel prossimo incontro di essere pronti“, gli fa eco Andreas Seppi.

Donato Fasano - LaPresse
Donato Fasano – LaPresse

Contentissimo del risultato ottenuto, ovviamente, anche il capitano azzurro Corrado Barazzutti: “abbiamo vinto 3-0, è stato un doppio abbastanza tranquillo, i ragazzi hanno giocato molto molto bene, hanno vinto agevolmente. Hanno giocato un match con grande freddezza. Questa è una squadra forte, una squadra che in questi ultimi anni può contare su un gruppo di giocatori che giocano bene su tutte le superfici. Da anni siamo tra le migliori e speriamo di continuare“. L’Italia è la prima squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Davis 2016.

 

 

 

 

Condividi