SsangYong Tivoli XLV, a Ginevra con ancora più spazio [FOTO]

/
SportFair

La nuova SsangYong Tivoli XLV raggiunge i 4,44 metri e lo spazio extra va tutto all’enorme bagagliaio da 720 litri

Tra le novità che affollano il Salone di Ginevra 2016 troviamo un interessante proposta che fa della versatilità il suo asso nella manica: stiamo parlando della nuova SsangYong Tivoli XLV, versione “allungata” del nuovo SUV coreano capaci di offrire un vano bagagli davvero enorme.SsangYong Tivoli XLV (6)

La vettura vanta infatti una carrozzeria allungata di 238 mm dietro al montante posteriore, mentre il passo risulta invariato a 2.600 mm,. Questo vuol dire che la Tivoli mantiene sempre 5 posti, ma vede aumentare la capacità del suo bagagliaio da 423 a 720 litri.

La gamma propulsori ricalca quella della versione “standard”, infatti troviamo i 1.6 litri benzina e diesel che vantano una potenza rispettivamente di 128 e 115 CV, gestiti da un cambio a 6 marce, manuale o automatico, mentre la trazione può essere anteriore o integrale. L’aumento di dimensioni coincide con un aumento dei consumi: a 1.6 benzina 2WD dichiara una media di 6,8 l/100 km e la 1.6 diesel AWD automatica tocca un consumo nel ciclo misto di 6,3 l/100 km.

 

Condividi