Domenica 11 Dicembre

Simeone, il bel gioco e uno schiaffo alle critiche: “la mia idea è la vittoria”

LaPrese/EFE

Diego Pablo Simeone risponde in maniera seccata a chi accusa il suo Atletico Madrid di essere poco spettacolo: “il cholismo è legato alle vittorie”

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Il fine giustifica i mezzi. Sempre o quasi, almeno. Scuole di pensiero che si rincorrono, si scontrano, si sovrappongono. Nella vita, così come nel calcio. Spettacolo o vittorie? Inseguire entrambe le strade porterebbe alla perfezione, ma non sempre è possibile. E allora, dovendo proprio scegliere… “L’idea alla base del cholismo è legata alla vittoria, non ne conosco altre onestamente. Inoltre l’unica cosa che cerco è far rendere al massimo i miei giocatori sul campo per arrivare all’obiettivo di questo gioco, ovvero la vittoria”, parole e musica di Diego Pablo Simeone che ha parlato così nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano messicano Record e riportata in Italia da TuttoMercatoWeb.

L’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio, oggi allenatore di successo sulla panchina dell’Atletico Madrid indica dunque la strada da seguire. Secondo posto in classifica in Liga dietro al Barcellona e davanti al Real Madrid, quarti di finale di Champions League più vicini dopo lo 0-0 all’andata contro il PSV: i risultati di certo danno ragione a Simone. Con buona pace degli esteti…