Serie A – Pareggio senza emozioni fra Empoli e Palermo: al Castellani finisce 0-0

SportFair

Nell’anticipo della 30esima giornata di Serie A poche emozioni fra Empoli e Palermo che impattano sullo 0-0

Anticipo pomeridiano della 30esima giornata di Serie A, si affrontano Empoli e Palermo. Stagione completamente diversa per le due squadre, nonostante la salvezza fosse obiettivo comune a inizio anno. Gli uomini di Giampaolo hanno tirato il freno nel girone di ritorno, ma sono a 36 punti con un rassicurante +10 dalla zona salvezza a 9 giornate dal termine. Situazione ben diversa a Palermo: molte le polemiche, tanti i cambi in panchina, l’ultimo quello di Walter Novellino che dovrà salvare una squadra che non vince da 9 gare e si ritrova a soli 2 punti dalla zona retrocessione.

LaPresse - Jennifer Lorenzini
LaPresse – Jennifer Lorenzini

Match che nel primo tempo non regala molto spettacolo. Prima azione degna di nota al 17′: cross teso di Trajkovski e colpo di testa centrale di Quaison blocato da Skorupski. Le due squadre si annullano a vicenda, da segnalare qualche spunto offensivo del Palermo che prova a far male ai toscani ma senza creare grandi pericoli. Di contro l’Empoli riparte bene in contropiede ma non riesce a servire in maniera decisiva gli attaccanti. I pericoli maggiori sembrano poterli creare i due trequartisti Saponara e Vazquez fin qui contenuti bene dai rispettivi avversari.

LaPresse - Jennifer Lorenzini
LaPresse – Jennifer Lorenzini

Nel secondo tempo il copione non cambia. Più intraprendente l’Empoli con Zielinski prima e con Pucciarelli poi, entrambi murati dalla difesa rosanero. Al 76′ prova ad accendere la luce per il PalermoEl MudoVazquez, con una serie di dribbling in area conclusi con un tiro cross in spaccata, bloccato da Skorupski. Nel resto del match davvero poche emozioni, le due squadre si accontentano dello 0-0 che di certo serve più all’Empoli che a meno di situazioni paranormali può dirsi salvo. Il Palermo che sicuramente sta migliorando nell’approccio alla partita, guadagna 1 punto che muove la classifica.

Condividi